Scendiamo in profondità per "rivelare" gli insight dell'organizzazione e infondiamo il coraggio di agire.
Mettiamo le giuste persone insieme per sfidare il "pensiero statico" e guidare la trasformazione digitale.
COME LAVORIAMO CON I CLIENTI
01
Trova il problema
Qual'è il primo problema da risolvere? Finchè hai tempo ed energia stabilisci priorità e urgenze e "attacca" il più grosso dei problemi...quello che con ogni probabilità di consentirà di dare un impulso a tutta l'attività.
Cerca il problema all'interno della tua azienda. Avrai sicuramente dei punti deboli nella tua organizzazione che non ti consentono di approfittare delle opportunità che l'innovazione ti offre.
Parla con il tuo team e ascolta le loro ragioni. Spiegagli che vuoi realizzare un progetto per innovare l'azienda, anche per rendere il lavoro di tutti più piacevole.
In questo step nel processo di problem solving, vorrai scoprire la cause del problema, cosa rappresenta il problema in questo momento, e l'urgenza di "aggredire" la questione.
02
Ricerca e Analisi
Che tu ne sia consapevole o no, in quanto owner d'azienda le ricerche e le analisi di mercato sono imprescindibili.
Dalle ricerche condotte con strumenti moderni di data mining si possono evincere i trend e i pattern rilevanti per l'andamento del tuo business.
Condurre periodicamente analisi sui dati di marketing per far evincere le aree critiche su cui agire e dove portare innovazione.
03
Implementare soluzioni
Come qualsiasi bravo dottore il nostro compito è a questo punto individuare le giuste "medicine" per il problema.
Il team di project manager specializzati nei diversi settori applicativi seguirà passo passo la progettazione e l'implementazione dei processi di innovazione.
Incrementa la flessibilità del tuo business. Raggiungi di più, più velocemente e con meno risorse, con i seguenti key enabler: cloud, mobile, social, analytics, l'internet of things e i big data. Le tecnologie 4.0 sono in grado di trasformare completamente la tua attività.
Facendo leva sui servizi di Sasco Innovation, potrai focalizzarti sulle sfide del tuo core business, invece di investire troppo tempo ed energie sui processi day-by-day non-core.